La Società Italiana di Studi Elettorali (S.I.S.E.) bandisce fra giovani studiosi italiani e stranieri DUE PREMI per tesi su temi elettorali, discusse negli anni solari 2021 e 2022. I premi saranno così assegnati:
- tesi di laurea quadriennale o magistrale;
- tesi di dottorato.
Il premio “Celso Ghini” prevede:
- Targa di premiazione personalizzata e attestato cartaceo
- Ammissibilità del titolo nelle valutazioni ASN alla voce Conseguimento di premi e riconoscimenti per l’attività scientifica
- Cerimonia di premiazione, presentazione del lavoro e ospitalità dei vincitori in occasione del primo evento pubblico organizzato dalla S.I.S.E. (Convegno internazionale Sise, Urbino 26-27 maggio 2023)
- Attivazione di diritto come socio triennale alla S.I.S.E. (2023-2025)
- Abbonamento in qualità di socio alla rivista cartacea QOE/IJES
- Segnalazione del lavoro di ricerca alla redazione della rivista QOE/IJES
I premi saranno assegnati da una Commissione nominata dal Comitato Scientifico della S.I.S.E., il cui giudizio sarà comunque insindacabile.
Una copia della tesi – con allegati i contatti personali (numero di telefono e indirizzo di posta elettronica) e copia del documento di riconoscimento – dovrà pervenire in formato elettronico (pdf) all’indirizzo e-mail della S.I.S.E. segreteria@studielettorali.it entro e non oltre il 31 gennaio 2023.
Firenze, dicembre 2022
2023_SISE Bando Ghini XVIII Premio_21.12.2022_PDF
La S.I.S.E è un’associazione senza scopi di lucro, costituita nel 1979, per favorire lo sviluppo degli studi e delle ricerche sul comportamento elettorale e sui sistemi elettorali in Italia e all’estero.
Il Comitato Scientifico della S.I.S.E. è attualmente così composto: Fabio BORDIGNON; Luigi CECCARINI (presidente); Marino DE LUCA; Chiara FIORELLI; Paolo NATALE; Antonella SEDDONE; Fulvio VENTURINO